Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 13 dicembre Gianmarco Zippilli sarà in Africa, per la precisione in Kenya nel villaggio Mero – Bimbi del Meriggio per portare il suo sostegno concreto e morale di volontario. Ha 21 anni e da quando ne ha 19 mette in campo i valori di fraternità e aiuto che gli hanno insegnato la famiglia e i centri di aggregazione territoriali.

Proprio dal Csi San Giuseppe nasce l’incontro con Vittoria Quandamatteo, presidente dell’associazione Aina Onlus (Associazione Italiana Nomadi dell’Amore) che sostiene attraverso un sistema di cooperazione un villaggio abitato di 90 bambini malati di Aids, garantendo loro nutrimento, cure e istruzione. Per Gianmarco Zippilli, l’unico volontario a partire per la regione Marche, è la quarta volta e rimarrà in Africa fino al 10 gennaio; porteà con sé il clima natalizio caro a tutti i bambini del mondo, ma anche tanta voglia di fare qualcosa per gli altri, soprattutto se bisognosi.

L’associazione quest’anno gode del sostegno della Provincia di Ascoli Piceno che ha destinato al progetto parte dei proventi dell’Asta della Pace del 2012, la consueta iniziativa che mette all’asta opere donate dagli artisti del territorio e di fama internazionale per rimpinguare i fondi da donare alle associazioni che perseguono progetti di sostegno, di aiuto e di promozione sociale.