ASCOLI PICENO – Danza protagonista venerdì 6 dicembre al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno con Spellbound Contemporary Ballet in Le quattro stagioni coreografia di Mauro Astolfi su musica di Vivaldi, appuntamento fuori abbonamento della stagione promossa dal Comune di Ascoli Piceno e dall’Amat. Allo spettacolo è collegato un work shop gratuito per gli allievi di danza guidato da Mauro Astolfi che si svolgerà venerdì pomeriggio presso la Ex Chiesa Sant’Andrea.
Tredici le scuole di danza della città che parteciperanno: Articolate di Federica Zeppilli, Arabesque di Valentina De Amicis, Asd Tina Dance Company di Costantina Nepi, Centro Danza Caterina Ricci di Gabriella Nespeca e Sabrina Nardinocchi, Centro Studi Danza Classica di Silvia D’Emilio, Danza Bios Asd di Claudia De Luca, Lab 22 di Chiara Gricinella, La Liaison di Carla Bianchini e Anastasia Lori, Luci sulla Danza di Lucilla Seghetti, Jardin de la Dance di Diana Martelli, Passi sul Pentagramma di Anna Rosa Piacenti, San Giacomo della Marca A.S.D.C. di Lorenza Cappelli, Steps Art di Elisa Silvestri.
La nota e apprezzata compagnia Spellbound Contemporary Ballet affronta, attraverso la coreografia del sapiente Mauro Astolfi, la famosissima composizione di Antonio Vivaldi Le quattro stagioni intrecciandola a una partitura sonora creata ex novo da Luca Salvadori. I danzatori in scena sono Maria Cossu, Marianna Ombrosi, Alessandra Chirulli, Giuliana Mele, Gaia Mattioli, Sofia Barbiero, Mario Laterza, Giacomo Todeschi, Giovanni La Rocca. Il disegno luci è di Marco Policastro e le elaborazioni video di Enzo Aronica.