SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento d’eccellenza per la Galleria Marconi, Design? Studio Asssociato e Marche Centro d’Arte; domenica 24 novembre alle ore 18 sarà inaugurata la mostra “De spatii perceptione”, la personale di Ping Li. L’evento, curata da Dario Ciferri, fa parte degli eventi che si affiancano all’Expò di arte contemporanea di Marche Centro d’Arte e potrà essere visitata fino al 18 gennaio 2014 in via D’Annunzio 36.
“È impossibile essere in un luogo e non lasciare una traccia di sé, già il solo respiro è un segno tangibile di una presenza. – così introduce Ciferri, il curatore della mostra – La pittura di Ping Li in fondo procede in questa direzione, le sue tele entrano in un luogo lo plasmano, lo modificano, diventano parte dell’ambiente, o meglio le sue opere sono installate in maniera che vadano a influire nello spazio in cui si trovano. La luce, l’ombra, il colore, nulla è lasciato al caso nella pittura di Ping Li. Quello che ricerca è un coinvolgimento a 360°, perché l’arte non può essere anonima o solo decorativa, ma tocca note, momenti, storie e va al centro della vita dell’uomo. Certamente Ping Li con il suo lavoro sembra andare alla ricerca dell’armonia, eppure compie un passo successivo perché va a colpire la percezione dello spazio di chi osserva e allora tutto sembra un’altra volta nuovo”.
Continua, dunque, l’operazione di promozione artistica internazionale, confermando ancora una volta la collaborazione tra Galleria Marconi e Design? Studio Associato per far crescere a San Benedetto del Tronto un nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea parallelo al polo di Cupra Marittima con il fine di diffondere sul territorio regionale la passione per l’arte e il design, due mondi che spesso si toccano e giocano a dialogare tra loro.