RIPATRANSONE – Prende il via la XXXI Rassegna Corale “Belvedere del Piceno”; domenica 13 ottobre si riuniranno a Ripatransone i gruppi provenienti da tutto il territorio nazionale per esibirsi in un denso programma che inizierà alle ore 11 nel Duomo con l’esecuzione collettiva di canti liturgici durante la messa solenne, per poi procedere alle performance singole nella chiesa di San Filippo.
La corale San Benedetto di Norcia, la Polifonica di Cingoli, la corale Città di Termoli e la Madonna di San Giovanni di Ripatransone parteciperanno un pomeriggio di cultura e canto. In programma brani di polifonia classica e contemporanea, spirituals, canti di montagna; la rassegna si concluderà alle 18, alla presenza delle autorità, con il “Va, Pensiero” di Giuseppe Verdi.
L’organizzazione è curata dalla corale ripana Madonna di San Giovanni godendo dell’aiuto della Regione Marche, del Comune e della Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone, della Fondazione Carifermo e del patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, nonché della collaborazione di altri enti e imprenditori locali.