Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le nuove tecnologie contribuiscono a diffondere la cultura e il Palariviera coglie l’occasione di diffondere la lirica attraverso la proiezione in diretta delle più importanti Prime mondiali. “La Grande stagione Live 2013-2014” è il titolo della rassegna che porterà nella nostra riviera le Prime d’eccezione dalla Scala di Milano al Metropolitan di New York.

L’Opera si potrà apprezzare al cinema, attraverso una sorta di diretta streaming, a prezzi popolari; 12 euro il costo del biglietto intero, mentre il ridotto per studenti, anziani e associazioni è di 8, ma sono previsti anche abbonamenti da 40 euro per 5 spettacoli e da 80 euro per 10. Ad aprire la stagione sarà l'”Eugene Onegin” di Pyotr Ilych Tchaikosky l’8 ottobre alle 19.30 in diretta dal Metropolitan, seguiranno il 12 novembre la “Tosca” e il 7 dicembre “La Traviata” in diretta dalla Scala di Milano; poi “Madama Butterfly”, “Lucia di Lammermoor”, l'”Otello” di Verdi dal San Carlo di Napoli, “Il principe Igor”, “Così fan tutte” e “Cenerentola”, fino all’8 aprile 2014 con “La Boheme” di Giacomo Puccini con la regia firmata da Franco Zeffirelli.

Questo format potrebbe essere la svolta per la programmazione del Palariviera, tanto che annunciano la prima del concerto di Marco Mengoni e frizzanti musical da “Grease” ad “Aggiungi un posto a tavola”, nonché gli spettacoli dei comici più quotati.