Articolo
Testo articolo principale

MARCHE – Le Marche piacciono ai camperisti grazie alla presenza di strutture ricettive di qualità adatte a questa tipologia di turismo. Lo dice il Rapporto nazionale sul turismo en plen air 2013 curato dall’associazione Produttori caravan e camper sulla base del primo Osservatorio sul turismo in camper e all’aria aperta realizzato assieme al Ciset.

Dallo studio, presentato durante il Salone del camper di Parma, le regioni con maggiore capacità di attrarre camperisti e turisti en plen air sono Marche, Sardegna e Veneto; primo posto per la regione, a detta dell’indagine Ciset, che ha investito e creduto di più nel settore. Nello stand dedicato, infatti, brochure dedicate con carte aggiornate delle aree di sosta, con l’immagine turistica tout court e la piste ciclabili che collegano le varie città marchigiane promosse all'”Expobici” di Padova.

Altri appuntamenti dedicati al turismo, che vedranno la partecipazione della Regione, saranno le “Fiere No Frills” di Bergamo e “Travel Trade Italia” di Rimini.