ASCOLI PICENO – Ha riscosso successo l’evento di pugilato agonistico andato in scena nella serata di sabato 21 al Circolo Sportivo Tofare. Nove sono stati gli incontri che per più di due ore hanno appassionato il numeroso pubblico presente, in una sfida Marche contro Umbria dove sul ring sono saliti atleti della Ascoli Boxe e della Boxe Foligno, ad eccezione dei pugili Daniele Ciotti e Marco Tosti rispettivamente della Kaflot Sbt e della Figher Club Perugia. Soddisfazione anche per l’organizzatore della manifestazione, il maestro ascolano Attilio Romanelli, tanto che già si parla di bissare l’evento sia per la buona risposta avuta dalla città sia per l’adeguatezza della location.
Complessivamente per i portacolori marchigiani è stata una buona serata: quattro sono state infatti le vittorie contro tre sconfitte, mentre due sono stati gli incontri finiti in partità. In particolare va registrata la bella vittoria del rappresentante della Ascoli Boxe Stirbu Sorin Alexandru che grazie ad una condotta tattica ineccepibile ha superato ai punti lo sfidante umbro Federico Segoloni. Ottimo rientro anche per l’ex bronzo agli assoluti di Reggio Calabria 2011 Silvio Secchiaroli che sempre ai punti ha battuto Riccardo Antano. Le altre due vittorie marchigiane sono state quelle di Brian Merletti contro Marco Tosti e quella del promettente pugile junior ascolano Pierluigi Iachini che ha avuto la meglio su Matmuja Besard. Sono finiti in parità invece gli incontri tra i pugili di casa Fiorentini e Gaiduk e gli ospiti Piani Katriel e Berardi, mentre la Boxe Foligno ha avuto la meglio con Piani Giuesu, Rota e Salari nei match contro Ciotti, Rossi e Legnani.
Prossimo appuntamento con la boxe ad Ascoli è per il 5 e 6 ottobre presso il centro commerciale Città delle Stelle di Castel di Lama, dove a partire dalle 17.30 avranno luogo i campionati regionali riservati ai pugili delle categorie Schoolboys, Junior e Youth