ASCOLI PICENO – Il Monticelli trova la terza vittoria stagionale e si conferma leader del girone B di Promozione, seppure in condominio con il Montesangiusto e mette, in cassa, una buona dose di autostima. La squadra di Nosdeo domina e soltanto la rete di Xhafa, arrivata dopo appena cinque minuta a seguito di un pasticciaccio fra il portiere Grilli e difesa locale, rianima un po’ l’Aurora Treia, che per tutta la gara cercherà di porre freno alla compagine di casa oggi (ieri ndr)in giornata di grazia.
Straordinario Monticelli. Vince e convince anche i più scettici. Eccezionale Pallotta! Della goleada segna due reti, costringe su di un ennesimo suo tiro all’autorete Menghini e nel tabellino marcatori della partita figura con una doppietta che farà bella mostra nella classifica marcatori. Ma nel segno del gol, non poteva mancare il timbro del bomber Di Simplicio che così si porta a quota 4 reti nella classifica dei bomber. A parte l’autorete di Menghini fanno, da ciliegina sulla torta, le reti di Alijevic e di La Vista al loro primo gol in campionato. Sconfitta pesante per la compagine di mister Fondati che non trova attenuanti. A fine gara dice: “Buona la prima mezzora, anche se il gol arrivato a meno di un giro di lancette d’orologio ci ha messi in difficoltà. Poi, l’affiorare della stanchezza ha condizionato non poco sul rendimento dei ragazzi. Il risultato mi sembra ineccepibile. C’è ancora molto da lavorare – conclude il tecnico -“.
Euforia, invece, negli spogliatoi della compagine di casa. Mister Nosdeo se ne va e lascia spazio ai ragazzi per l’intervista di rito. Tonelli, su suggerimento del mister: “Non montiamoci la testa. Siamo un gruppo coeso e sappiamo che di strada ce neda fare tanta. L’importante è che lo spogliatoio sia saldo – tiene a precisare il bravo difensore -“. L’arbitro: buona la direzione di gara, seppure con qualche smagliatura.
MOnticelli-Aurora Treia: 6-1
MONTICELLI: Grilli, Menchini, Errico, Alijevic, M.Stangoni,Tonelli (35’st Monti), Aloisi, Chiappini, Di Simplicio (40’st Giorgi), La Vista, Pallotta (30’st Filiaggi). All.Nosdeo.
AURORA TREIA: Catinari, Verdicchio, Piolo, Gentiletti, Menghini, Tartari, Tamburrini, Paldolfi (10’st Di Francesco), Spurio, Xhafa, Gasparrini (16’st (Prioglio). All. Fondati.
ARBITRO: Pace di Ancona.
RETI: 1’pt Pallotta, 5’pt Xhafa, 11’pt Alijevic, 22’pt aut.Menghini, 44’pt Pallotta, 25’st Di Simplicio, 45’st La Vista.
NOTE: spettatori 200 cica. Ammoniti: Tonelli, Tartari, Paldolfi, Xhafa.