CUPRA MARITTIMA – L’assessore allo Sport Alessandro Carosi fa il punto della situazione sull’attività sportiva a Cupra e annuncia che gli attrezzi ginnici del lungomare sud sono stati rimossi per manutenzione o addirittura per essere sostituiti dal momento che dei vandali li hanno distrutti. “Fortunatamente gli attrezzi si trovavano ancora in garanzia e quelli rotti saranno sostituiti. – comunica l’assessore – È triste constatare, però, che dopo gli sforzi dell’Amministrazione per realizzare una zona gratuita dedicata all’esercizio fisico per tutti, questa debba essere deturpata”.
E con l’invito a rispettare i beni pubblici, anche perché sono stati realizzati con soldi dei cittadini, Carosi conferma che anche per questo nuovo anno ci saranno tante attività per praticare sport; diverse, infatti, le domande per l’utilizzo della palestra polivalente. “Data la grande domanda – ha specificato l’assessore – sarà utilizzata anche la palestra della scuola e ringrazio quindi la nuova dirigente scolastica per la sensibilità dimostrata”. Tra le novità della stagione sportiva i corsi di ballo di Lorena Mazza della Harmony Dance e quelli di Claudio e Donatella Redenti della Planet Dance 2000.
L’assessore, infine, ricorda che “passata la stagione estiva, i tre defibrillatori di cui è dotato il Comune e che per tutta l’estate sono rimasti a disposizione di emergenze lungo tutto il litorale cuprense, ora saranno dislocati presso il campo sportivo Fratelli Veccia, l’Istituto Scolastico presso il circolo Tennis, per la sua posizione strategica centrale. I dispositivi potranno essere utilizzati da quanti hanno frequentato l’apposito corso”.