ASCOLI PICENO – Sono usciti in via ufficiosa i gironi della Terza Categoria Marche, campionato al via sabato 21 settembre e che vede diverse novità nel girone N, quello delle ascolane. La prima novità è che si passerà da 16 a 14 squadre, dopo l’abbandono della Vigor Picena e della storica Libero Sport “Massimo Vagnoni”. La seconda è la presenza di diverse new entry, in primis dell’Amatrice che così dopo l’abruzzese Valle Castellana è la seconda squadra fuori regione a essere inserita su richiesta con le marchigiane, ma anche di due nuove società come il Ponte d’Acqua e il Real Monticelli, mentre per il Città di Castel di Lama sarà la prima volta nel raggruppamento ascolano.
Ecco dunque le squadre che comporranno il girone : Amatrice, Atletico Porchia, Città di Castel di Lama, Maltignanese, Orsini, Piceno United mmx, Poggese, Ponte d’Acqua, Porta Romana, Real Monticelli, Rotella, Sporting Folignano,Venagrande, Virtus Monticelli.
Sicuramente sarà un campionato molto equilibrato dove tutte le compagini si sono rinforzate, con Folignano, Piceno United e Castel di Lama che dovrebbero essere le favorite per la promozione con Venagrande, Porchia e gli Orsini un gradino sotto e le due squadre di Monticelli autentiche mine vaganti. Al via anche la Coppa con i triangolari del primo turno, ora la parola passa al campo.