ASCOLI PICENO – Nella prima di campionato, il Monticelli piega una buona Settempeda e fa suoi i primi tre punti della stagione, ma soffre più del dovuto in maniera quasi inattesa. I padroni di casa, oggi in maglia gialla, danno l’impressione di poter fare un sol boccone dell’avversario, ma per lunghi tratti si spegnono e non riescono a pressare come dovrebbero. La Settempeda ha qualità e agonismo forse anche troppo. Ma i locali con Giorgio La Vista, hanno una marcia in più. “Io non mi giudico, sono gli altri a doverlo fare. Dico solo che gioco per la squadra – dichiara il giocatore”. Parere condiviso anche da mister Ciarlantini che conferma come il Monticelli trarrà benefici effetti dalla presenza in campo dell’ex Ascoli. L’arbitro: senza infamia e senza lode.
Monticelli-Settempeda: 3-1
MONTICELLI: Grilli, Menchini, Errico, Alijevic, Sosi, Tonelli, Battilana, Chiappini (25’st Aloisi), Di Simplicio, La Vista (75’st Monti), Minollini (40’pt Cinesi). All. Nosdeo.
SETTEMPEDA: Maccari, Paclaromi (5’st Meschini), Menichelli, Ruggeri, Serangeli, Mulinari, Lusaromi, R. Rocci, Fiecconi (30’st L. Ricci), Capendi, Marasca. All. Ciarlantini.
ARBITRO: Maroni di Fermo.
RETI: 28’pt Menchini, 45’pt Di Simplicio, 2’st Di Simplicio, 3’st Mulinari (rig).
NOTE: spettatori circa 200.