Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scovato un “laboratorio del falso” durante le operazioni volte ad arginare la contraffazione dei marchi, l’immigrazione clandestina, la ricettazione e la pirateria audiovisiva ed informatica. La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 5 mila articoli contraffatti dei più noti brand della moda e 150 cd pirata, mentre grava su tre senegalesi clandestini una denuncia all’Autorità Giudiziaria.

 

L’intensificarsi dei controlli ha portato alla scoperta di un appartamento tra il centro e il lungomare dove quattro extracomunitari producevano e conservavano indisturbati prodotti tarocchi. “Si tratta di un sequestro record per la città di San Benedetto del Tronto, che testimonia la costante ed assidua presenza della Guardia di Finanza nell’impegno quotidiano rivolto ad assicurare la regolarità dei mercati locali, – si legge in una nota – un impegno che trova concretezza nell’esecuzione di reiterati dispositivi operativi di sicura efficacia, come dimostrato dai numerosi interventi palesi attuati nei soli mesi estivi, che hanno portato alla denuncia di 27 responsabili”.

 

Tutti i responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, a diverso titolo, per i reati che vanno dal commercio di prodotti con segni falsi alla ricettazione. Operazione quella di oggi che argina un’annosa questione per la cittadina rivierasca che soprattutto d’estate è letteralmente invasa, soprattutto d’estate, da commercianti abusivi lungo le spiagge e in centro.