ASCOLI PICENO – Nel derby tutto Piceno di Coppa Italia e dopo il bel pareggio (0-0) nel turno precedente contro il Porto D’Ascoli, ecco il Monticelli che non ti aspetti: va ko contro la Cuprense. Sorridono, quindi, i rivieraschi che durante la gara pur subendo la superiorità territoriale e tecnica dei padroni di casa, alla fine e in pieno recupero trovano, con Bucciano, il gol partita. Al Monticelli serviva la vittoria per passare il turno che valeva la qualificazione. Non c’è stato nulla da fare.
Il portiere Addaci, con le sue parate, ci ha messo del suo superandosi in più occasioni. Ne sa qualcosa Di Simplicio quando al 20esimo della ripresa si è visto parare il penalty che avrebbe sbloccato il risultato. Ma non è bastato quando cinque minuti dopo il palo gli ha negato il gol. Ma la legge del calcio è ineccepibile: gol mancato gol subito e per i ragazzi di mister Nosdeo non c’è stato scampo. Nel calcio non si vince ai punti, ma solo se si segna un gol in più dell’avversario. Nemmeno l’ingresso di La Vista, al suo debutto, è bastato a evitare il primo dispiacere ai padroni di casa. Ora archiviata la Coppa, l’appuntamento è a sabato prossimo per la prima di campionato contro la Settempeda.
Monticelli – Cuprense: 0-1
MONTICELLI: Grilli, Cinesi (30’st Menchini), Errico, Aelvic, Sosi, Fanelli, Aloisi, Chiappini (10’st Monti , Di Simplicio, Giorgi, Minollini (15’st La Vista). (All. Nosdeo).
CUPRENSE: Addaci, Silipo, Ottaviani, Frattali, Cimino, Erba, Bucciano, Caminonni, Mattioli A. (24’st Demitri), Illuminati (12’st Lunerti), Paolini (12’st Matioli E.). All (Ferretti).
ARBITRO: Vespertini di Macerata.
RETI: 49’st Bucciano.
NOTE: serata piacevole. Spettatori: circa 200.