SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione sportiva dilettantistica San Beach e il comitato di quartiere Sant’Antonio organizzano due incontri gratuiti per conoscere la pallamano; tutti i ragazzi dagli 8 ai 14 anni sono invitati a incontrarsi presso l’area verde Wojtyla il 4 e il 6 settembre dalle 17 alle 18 per un incontro conoscitivo.
Il presidente di quartiere Giorgio Fede e il presidente di San Beach Gaetano Mirabilia sono convinti della bontà dell’iniziativa promozionale, soprattutto per questo sport non sempre al centro delle cronache sportive. “Il primo obiettivo di questi incontri è trasmettere ai ragazzi le qualità di questa disciplina. – spiega la coach Giulia Cerisoli – Non a caso è stato scelto un campo all’aperto, in un parco pubblico, perché tutti possano avvicinarsi e divertirsi nel segno dell’aggregazione ludico sportiva e comune”.
Un’opportuna per riunire e ravvivare una zona cittadina, secondo la rappresentanza di quartiere che rivolge la stessa opportunità alle altri associazioni sportive interessate a questa forma di incontro e promozione. “Naturalmente siamo aperti ad altre proposte, anche di altre discipline, – specifica Giorgio Fede – per far sì che la superficie di gioco del parco si trasformi gradualmente in una grande palestra all’aperto in pieno centro cittadino”.