Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Aggiudicandosi il triangolare di Colli del Tronto, il Monticelli ha concluso il proprio precampionato. Ora, si pensa a studiare i prossimi avversari. “Dopo l’amichevole con l’Ascoli, il cui risultato non faceva testo – ci dice il direttore sportivo Giovanni Minollini – abbiamo chiuso il precampionato con un percorso più che lusinghiero, anzi direi netto in occasione del triangolare di Colli. Due vittorie in altrettanti incontri: 1-0 con il Pagliare e 3-1 contro l’Azzurra Colli. Un successo che, aggiunto ai due delle precedenti edizioni, ci vede per il terzo anno di fila aggiudicatari del trittico, protagonisti e agli onori della cronaca”.

E cosi, dopo il war map, niente male per la compagine di mister Nosdeo impegnata, per il secondo anno di fila, nel campionato di Promozione. “Le premesse ci sono tutte – replica il direttore sportivo Minollini – . Crediamo nei giocatori, nel tecnico, quindi pensiamo che abbiamo allestito un bel Monticelli e che ci divertiremo”. E come non dare credito a Minollini. Da Colli, sono arrivati i primi indizi confortanti. Subito Di Simplicio: già in grande spolvero il bomber dalle 18 reti senza rigori della scorsa stagione. Nemmeno il tempo di iniziare il campionato. Due gol, tanto per gradire e per fare immediatamente sul serio. Quanto basta per domare Pagliare e l’Azzurra Colli.

Queste le premesse del bomber per la prossima stagione. I tifosi ascolani non aspettavano altro. Attendevano le reti (2) le giocate dell’attaccante e un Monticelli tonico. Ma anche Minollini player non è stato da meno: un gol che rilancia il giocatori fra i bomber di casa. Mentre la società annuncia che sono alla ricerca di un attaccante da affiancare a DiSimplicio, Minollini conclude: “Dobbiamo partire con il piede giusto per un campionato tranquillo”.