ACQUAVIVA PICENA – Anche le sere d’agosto saranno impreziosite da Cinemadivino; nell’ambito della rassegna di Marche e Abruzzo, il prossimo appuntamento è per giovedì 8 presso la cantina Cherri Vini in contrada San Francesco. Una storia quasi centenaria che nella sua terra congiunge la brezza marina e le escursioni termiche dell’Appennino per ottenere vini esclusivi.
Tra questi Radiosa Offida Passerina DOCG, Cherri D’Acquaviva Rosso Piceno DOC Superiore, Pecorino Vino Spumante Brut, sono le bottiglie scelte dall’azienda per allietare tutti gli spettatori durante la proiezione del film biografico “Lincoln”. La formula vincente di CinemaDivino, infatti, è proprio quella di proporre una selezione accurata di film di spessore, proiettati in pellicola da 35 mm, direttamente nelle aie o nelle cantine delle aziende vitivinicole, accompagnando la visione con l’assaggio di calici di vino e di prodotti tipici del territorio. La collaborazione tra le aziende agroalimentari e i giovani chef dell’istituto alberghiero Buscemi di San Benedetto del Tronto, coordinati dal Caffè Soriano, ha permesso inoltre di elaborare quattro piatti dal gusto intenso e raffinato per la cena servita, sempre su prenotazione, in cantina dalle 20.45.
Le aziende saranno pronte a ospitare gli spettatori a partire dalle 19.30 con le degustazioni, mentre dalle 20 sarà possibile effettuare su prenotazione anche una visita guidata della cantina. L’inizio delle proiezioni è previsto per le 21.30 e i film saranno sempre anticipati da un cortometraggio. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro, ridotto 10 euro, e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione, mentre la sola visione del film ha un costo di 9 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero è 342.568.7122 oppure l’indirizzo experiencesrl@yahoo.it.
Gli appuntamenti di Cinemadivino per il mese di agosto, fino alla serata conclusiva del primo settembre, continueranno lunedì 12 presso la cantina Cocci Grifoni di San Savino di Ripatransone con il film Bianca come il latte, rossa come il sangue, il 20 presso la cantina Ciù Ciù di Offida con il film Educazione siberiana, il 23 presso l’azienda Casal Farneto di Serrà de’Conti in provincia di Ancona e il 27 presso l’Azienda Velenosi di Ascoli Piceno con il film Oblivion.