Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Era stato annunciato un decennale in grande stile; e Lena Biolcati che parteciperà assieme a Manuel Frattini “Sindrome da Musical” è la novità che non ti aspetti durante lo spettacolo in piazza Giorgini intorno all’una e trenta, preceduto dall’orchestra “That’s amore swing” che ripercorrerà i più grandi successi della musica italo-americana.

 

L’organizzazione della Notte Bianca presenta con piacere la decima edizione, rigorosamente senza interruzioni, che nonostante le difficoltà del momento riesce a offrire alla città la nottata di sabato indimenticabile riportando a vivere tutto il centro cittadino con gli annessi negozi. Musica, intrattenimento e visual art per scandire le ore cult dello shopping; alla Palazzina Azzurra dopo la mezzanotte ci sarà il tributo a Mina di Michele Basili, poi ai Pink Floyd con il gruppo Don Kip Fly e le proiezioni di immagini storiche, su concessione di Franco Tozzi, che rimandano alla struttura d’un tempo.

 

Le strade riprenderanno vita, da via Ferri con il live music di The Ellis Road Band a via Calatafimi fino al villaggio dei bambini con giochi, gonfiabili, area sport e mini-maneggio in piazza San Giovanni Battista. Ed ancora, piazza Pazienza, piazza Matteotti, viale Secondo Moretti e via Ugo Bassi con postazioni per esibizioni e rappresentazioni medievali per promuovere Templaria. Come già annunciato, torna la discoteca, ma all’ex galoppatoio; confermato il taglio della torta in via Montebello e il brindisi. Lungo viale Buozzi, inoltre, sarà allestito un punto raccolta dell’associazione Noi Samb che raccoglierà i fondi necessari a sostenere la squadra in questo particolare momento.

A disposizione dei cittadini sedici autobus gratuiti che dalle 22 alle 6 collegheranno il percorso dal centro commerciale Porto Grande al lungomare, mentre il traffico in centro sarà chiuso dal pomeriggio da Piazza Battista a Via Moretti, eccetto Via Roma e Via Pizzi.