SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ambiente e salute nel Piceno prosegue la sua azione per scongiurare definitivamente la realizzazione dello stoccaggio gas in zona Agraria. Durante una conferenza stampa l’associazione ambientalista e i rappresentati di quartiere di Porto d’Ascoli hanno richiesto la revisione della Via modificando il parere tecnico favorevole.
“In relazione ai temi che abbiamo esposto nella conferenza stampa comunichiamo di aver provveduto a diffidare il presidente della Regione Marche e il responsabile nazionale del procedimento di stoccaggio gas. – dichiara in una nota stampa l’associazione Ambiente e salute – Abbiamo inoltre chiesto un incontro al sindaco Giovanni Gaspari al quale abbiamo già inviato la nostra proposta di documento”.
Nel documento prodotto, infatti, si espongono le diverse problematiche e i punti critici del progetto di stoccaggio gas. Il documento è stato consegnato al sindaco, ma anche a tutti i capigruppo del Consiglio comunale affinché vengano recepite definitamente le istanze dell’associazione ambientalista. “L’obiettivo resta quello che le massime carche istituzionali della nostra città si rendano interpreti della volontà dei cittadini. – concludono – Contiamo per liberarci in maniera definitiva dell’incubo stoccaggio gas che incombe sulle nostre famiglie entro l’anno”.