MARTINSICURO – Un’altra serata all’insegna della buona musica, spettacolo e libri d’autore per la manifestazione della riviera abruzzese: stasera 25 luglio arriva al Martinbook Festival Oliviero Beha. La serata si aprirà alle ore 21.30 con il concerto jazz dei Giacinto Cistola Trio e, alle 22, l’editorialista del Fatto Quotidiano e conduttore del programma di Rai3 “Brontolo”, presenterà il suo libro “Il culo e lo stivale”: un’analisi caustica e spietata dell’Italia di oggi, prendendo di mira i paradigmi della cultura contemporanea come la politica, la televisione, la pubblicità A conversare con l’autore sarà il giornalista Antonio D’Amore.
Per venerdì 26 invece la manifestazione si sposta a Villa Rosa, presso la pinetina di via Filzi dove alle ore 21,30 verrà dato spazio alle sonorità e alle suggestioni d’oriente con lo spettacolo di danza classica indiana Bharatanatyam Bhakti Mala con lo spettacolo “Una ghirlanda di devozione”, di Alessandra Pizza. Come una ghirlanda è formata da fiori di diversi colori, così lo spettacolo propone coreografie dai toni e sfumature differenti, ognuna dedicata ad una diversa divinità del pantheon divino hindu. Ogni fiore è un inno di preghiera e devozione che ci lascia entrare nel suggestivo mondo spirituale dell’India classica. Alle 22 ospite del festival è Giampiero Mughini che presenterà il suo libro “Addio gran secolo dei nostri vent’anni”. Mughini racconterà il secolo appena trascorso in un colloquio con l’attore e regista teatrale Mauro Pierfederici. Oltre alla presentazione, ogni sera è previsto un dibattito con il pubblico sugli argomenti trattati.
Nelle serate di giovedì 25 luglio e venerdì 26, a partire dalle 21,30, è previsto intrattenimento per bambini con laboratori di fumetto a cura della Scuola di Fumetto Adriatica di Rossano Piccioni. Il Martinbook Festival, organizzato dal Comune di Martinsicuro in collaborazione con l’associazione culturale Martinbook e la Di Felice Edizioni, ha il patrocinio della Provincia di Teramo, della Regione Abruzzo e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.