SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La commedia di William Shakespeare calcherà il palco del Palariviera attraverso una particolare rivisitazione saggiamente interpretata dalla compagnia Ballet Fantastinque. Stiamo parlando di “As you like it”, lo spettacolo di danza classica in chiave Old Wild West che sarà presentato nell’assoluta prima europea. Venerdì 26 luglio alle ore 20.30 la serata “Midsummer Ballet Festival”.
La serata, presentata dalla scuola professionale di danza Prima Musa con la direzione artistica del ballerino Alberto Liberato Scioli, sarà memorabile per il balletto portato in scena dalla compagnia dell’Oregon che offrirà un’esibizione unica nel suo genere coniugando la danza classica al western. Il risultato è una originalissima interpretazione sulla direzione artistica di Donna Marina Bontrager che ha instaurato un sapiente connubio armonico tra lo stile formale classico e la freschezza del balletto del Nord America calcando la storia shakespeariana che racconta la faida tra due fratelli e il valore dell’amore.
“È un grande onore avere artisti di così grande valore, – dichiara l’assessore Margherita Sorge – spero che da questo primo incontro possano nascere futuri progetti di scambio, momenti e opportunità anche per i nostri artisti locali nell’ottica di una continua crescita”. Collaborazione già avviata dal momento che “As you like it”, letteralmente “Come vi piace”, sarà aperto dai migliori allievi della scuola di danza Prima Musa diretta da Adriana Posta che si esibiranno con “Welcome America”.
Nell’ambito della conferenza stampa, con la quale sono stati accolti alcuni ballerini della compagnia Ballet Fantastinque, la prima europea è stata annunciata come un prodotto unico che colpirà sicuramente il pubblico sambenedettese grazie alla sua filosofia tipicamente americana basata sull’happy ending, le opportunità che la vita e l’amore ci offrono e il saperle cogliere. I biglietti, al costo di 15 euro e 10 se ridotto, sono in vendita presso il Palariviera, la libreria Nuovi Orizzonti e la tabaccheria Marchionni a Grottammare.