Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Un nuovo progetto dedicato alla salute e al benessere, creato da Vivere Ascoli in collaborazione con Senzaetà, muove i primi passi sul web. Nato dalla sinergia tra un portale d’informazione online ed una rivista specialistica e si propone di creare un appuntamento quotidiano con il lettore per aggiornarlo sui temi più attuali legati alla salute, al benessere e all’alimentazione nel Piceno. Grazie a Vivere Senzaetà, quindi, il cittadino potrà usufruire di un’informazione puntuale e dettagliata, senza dimenticare la freschezza e l’immediatezza caratteristiche del web. Questo progetto è mirato ad attribuire la giusta risonanza alle tante eccellenze locali nei campi del benessere e della salute.

“Io penso che questo progetto che nasce oggi – ha spiegato l’assessore Donatella Ferretti – è un grande passo avanti in termini non solo di comunicazione con il cittadino ma anche di raccolta, visibilità e valorizzazione di quello che c’è sul territorio. In particolare questa collaborazione tra due soggetti già accreditati e prestigiosi in questo campo è molto importante ma soprattutto la modalità, è lo strumento che viene usato che ritengo possa essere davvero importante per il cittadino per accedere alla conoscenza e al servizio che comunque sono offerti dal territorio stesso”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Massimiliano Brugni: “Il portale Vivere Ascoli sta crescendo in maniera esponenziale diventando un punto di riferimento dell’informazione della nostra città che si unisce a Senzaetà e a Luca Guazzati, la cui presenza dà forza a questo progetto. Il tutto rappresenta un esempio per tutti in un periodo di crisi importante, economica, di valori e a livello sociale, dato che i ragazzi stanno dimostrando che si può battere anche la crisi”.