Articolo
Testo articolo principale

MONTALTO DI CASTRO – En plein della Samb beach soccer che batte anche la favorita Viareggio per 8/5 e chiude la regular season al secondo posto in classifica. Ora bisognerà attendere l’ultima tappa del girone meridionale della serie A Enel, in programma tra due settimane a Paestum, per conoscere il nome dell’avversaria nella partita d’esordio delle finali scudetto in programma a San Benedetto dal primo al quattro agosto.

“In realtà siamo arrivati a pari punti con il Milano – dichiara il vice presidente Roberto Rossetti – ma il regolamento punisce l’unica nostra sconfitta stagionale rimediata proprio contro i rossoneri. Riguardo alla gara contro Viareggio c’è da dire che siamo stati sempre superiori e abbiamo segnato otto reti alla formazione favorita per lo scudetto”. Soddisfatto il mister rossoblu Di Lorenzo. “Una vittoria importante che ci lascia ben sperare per il futuro. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti, segno che il lavoro del nostro staff sta dando i frutti sperati“.

Il presidente rivierasco Roberto Ciferni si toglie un sassolino dalla scarpa. “L’allenatore del Viareggio quando perse con noi in coppa disse che era stato solo per via dell’assenza di Gori, ma ieri Gori era in campo ha segnato tre reti, ma abbiamo vinto ugualmente, forse anche più facilmente”. Nulla da fare, come da pronostico, invece, per il Fano, battuto 7/1 dal Milano. Giovedì 18 luglio alle 16.20 tutte le emozioni della tappa saranno concentrate in novanta minuti su Raisport 1 con interviste, servizi su tutto ciò che ruota intorno al beach soccer e soprattutto le sintesi di Milano-Alma Juventus Fano e Viareggio-Sambenedettese.