GROTTAMMARE – Il Monfleurie Bar a Vino dal sabato 13 si impreziosirà di una mostra che raccoglie gli scatti intimi di quattro coppie durante il giorno del si. “Matrimonio all’italiana” è il titolo dell’allestimento visitabile da sabato 13 luglio al 19 agosto nel grazioso locale del Paese Alto. Quattro storie filtrate attraverso la fotografia dove le impressioni si affidano all’interpretazione dell’osservatore.
La raccolta, realizzata dal fotografo abruzzese Amedeo Troiani, è un racconto privato fatto di luci e ombre; di colori che emergono e interpretati con i nuovi mezzi lomografici combinati a quelli tradizionali. Il mush-up è la specialità del fotografo abruzzese che, unitamente al know how di famiglia, lo hanno reso nel tempo una delle personalità artistiche e professionali più interessanti del nostro territorio.
Con matrimonio all’italiana ricrea il perduto in un progetto lirico ed efficace il fare e il saper fare legati ai colori che prendono forma. Il matrimonio di Amedeo Troiani è un legame tra passato e presente. Dopo le collaborazioni con la Getty Images e con Cruise, Vogue, Rolling Stone e Riders, in piazza Peretti dalle 17.30 a chiusura protagonista è la fotografia, la specialità e la riscoperta che riscopre un valore e interpreta un sogno.