ASCOLI PICENO – Presentato il nuovo direttivo del Circolo Tennis Morelli per una stagione carica di novità. A salutare i neo eletti naturalmente l’assessore allo Sport, Massimiliano Brugni. Il nuovo direttivo è composto dal presidente Carlo Azzanesi, dal vice Claudio Felicetti – con delega ai Tornei FIT e sociali, dal segretario Carlo Armillei e dai consiglieri Pierfrancesco Andolfi (attività agonistiche e rapporti con la Federazione), Simona Flammini (comunicazione e Marketing), Saro Marinelli (scuola tennis) e Paride Di Micheli (impianti e manutenzione).
Al via dunque la promozione, ma soprattutto un nuovo percorso sportivo ed educativo. Grazie al suo staff composto da un maestro Federale, un preparatore atletico ed un istruttore, il circolo si propone anche agli studenti delle Scuole Primarie e secondarie di I grado. Programmate inoltre una serie di iniziative, dal torneo di IV categoria di settembre, ai campus e centri estivi per i più piccoli. Convenzioni anche con il consorzio universitario piceno per consentire agli studenti universitari di vivere la città nel proprio tempo libero impegnandosi in un’attività sportiva.
Saro Marinelli (consigliere) organizzerà la Scuola Tennis del Circolo: due settimane, nel mese di settembre, come ormai da tradizione, saranno dedicate alle lezioni gratuite per coinvolgere anche coloro che non hanno mai avuto contatti con il tennis. “Le settimane di corso gratuito – spiega Marinelli – sono un’opportunità importante sia per i giovani, soprattutto quelli che vengono da fuori e che così possono conoscere le strutture del Circolo, sia per lo staff tecnico che può avere subito conoscenza del livello, anche tecnico, di chi vuole imparare e diventa più semplice mettere a punto i corsi”.