SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal torneo di Wimbledon alla Riviera delle Palme; il diciassettenne marchigiano Gianluigi Quinzi, dopo la straordinaria vittoria sulla terra rossa, è atteso a San Benedetto del Tronto. Atteso non prima di martedì per il torneo Banca dell’Adriatico Tennis Cup, il neocampione del torneo junior che ha riportato il trono in Italia dopo ventisei anni da forfait.
Il giovane atleta, infatti, non parteciperà al torneo per affaticamento, ma sarà comunque nella nostra città per una settimana di allenamenti al Circolo Tennis Maggioni e guarderà dagli spalti l’appuntamento rivierasco. Intanto Banca dell’Adriatico Tennis Cup prosegue, si è concluso ieri sera il terzo giorno del torneo con la fine dell’avventura di Gianluca Naso, il campione in carica del challenger sambenedettese, sconfitto in tre set dal francese David Guez. Netta affermazione di Gerald Melzer e di Joao Sousa per gli altri due incontri di singolare.
Stamattina l’inizio alle 10.30, con sei match in programma al Maggioni. Si comincia con il mancino siciliano Alessio Di Mauro contro la seconda testa di serie del torneo, l’americano Odesnik. A seguire Thomas Fabbiano affronterà lo spagnolo Samper-Montana e poi altra sfida italo-iberica fra Riccardo Bellotti e Pere Riba. Più tardi, non prima delle 18:30 il sambenedettese Giorgini giocherà contro il qualificato slovacco Gombos. In serata, prima Stefano Travaglia sfiderà il sempre ostico serbo Pashianski e poi la partita che metterà di fronte lo slovacco Martin e Potito Starace, che torna a San Benedetto dieci anni dopo la sua prima apparizione.