SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla Pietraia dei Poeti, museo e fucina dell’arte al tempo stesso, sarà il luogo della poesia, protagonista indiscussa del secondo appuntamento del cartellone estivo “Sogni e Bisogni”. Dopo l’inaugurazione con il concerto di Marco Cocci, mercoledì 10 luglio alle 21.30 ci sarà il reading poetico “Canti Randagi – La nuova poesia delle Marche”.
L’evento, realizzato in collaborazione con la Sigismundus Editrice, sarà dedicato a due giovani poeti marchigiani, Augusto Amabili e Stefano Sanchini. I due giovani, apprezzati a livello nazionale, saranno introdotti dall’editore Davide Nota che fornirà un quadro completo della nuova scena poetica marchigiana in cui, secondo il noto poeta pesarese Gianni d’Elia, “confluiscono le linfe poetiche del Nord, del Centro e del Sud. Siamo nelle Marche, la regione più plurale d’Italia”.
Prima e dopo il reading sarà possibile visitare la mostra Sogno e Bisogno, la collettiva degli associati del museo a cielo aperto di contrada Barattelle dell’artista Marcello Sgattoni.