SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione comunale ha avviato una proposta di collaborazione tra le diverse realtà di solidarietà e volontariato, la Caritas diocesana e i comitati di quartiere per far confluire risorse da utilizzare a sostegno delle diverse situazioni di difficoltà. Con il Consiglio comunale aperto del 20 giugno è stata approvata, inoltre, l’istituzione di un fondo di solidarietà a cui tutta la città potrà contribuire e della cui gestione si farà garante l’Amministrazione.
In questi giorni sono arrivati i primi gesti di solidarietà; “primo fra tutti l’artista sambenedettese Giurò che ha pensato di devolvere l’intero ricavato di una sua opera proprio a questo fondo“, fa sapere l’Amministrazione attraverso un comunicato stampa. L’opera sarà realizzata durante un’estemporanea che si svolgerà giovedì 4 luglio alle 18 presso il salone FreeforM di Massimo Corsi nell’ambito di un vernissage; l’opera sarà poi esposte dall”8 al 13 luglio nella sala consigliare del Comune dove sarà possibile fare un’offerta d’acquisto.
“Apprezziamo la sensibilità di Giurò – dichiara l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge – e ringraziamo lui per voler contribuire, con la sua creatività, a far fronte all’emergenza sociale e anche Massimo Corsi che ha ideato l’evento. Ci auguriamo che altri cittadini privati prendano ad esempio questo primo gesto di solidarietà mantenendo così alto il livello di sensibilità e attenzione sul tema“.