MONTEPRANDONE – Torna per il sesto anno consecutivo il Festival dello Sport e del Tempo Libero; la manifestazione si svolgerà da mercoledì 3 a domenica 7 luglio presso la piastra polivalente di Centobuchi. Organizzata dalla società sportiva di pattinaggio artistico Roller Cento, il festival racchiuderà tre giorni di iniziative e intrattenimento.
La prima serata sarà aperta, alle 21.30, dall’esibizione di pattinaggio in velocità a cura di asd Roller Green, mentre alle 22.30 sarà proposta l’esibizione della scuola “Al.Ta. Danza”. Giovedì 4 è la volta della ginnastica ritmica con l’asd Futura Gym, Mary Jo e l’orchestra Rapsodia. Si prosegue venerdì 5 luglio, sempre alle ore 21.30, con la sfilata dei nostri amici a quattro zampe organizzata in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Monteprandone.
Il sabato l’inizio è alle ore 21 con una dimostrazione di tiro con l’arco con Arcieri Piceni, a seguire la serata sarà impreziosita dall’esibizione di Miss Italia Sport, nell’ambito del concorso nazionale giunto alla 74esima edizione; domenica, infine, gran finale con il saggio di pattinaggio artistico a cura dell’asd Roller Cento. Da mercoledì a sabato, inoltre, il Festival ospiterà “Ludobus – Legnogiocando” con il suo caratteristico furgone che intratterrà i più piccoli con i giochi in legno e materiali poveri realizzati da Manuel Pucci.
“Anche quest’anno l’Amministrazione comunale è lieta di ospitare un evento divenuto ormai irrinunciabile per la Roller Cento. – commenta con soddisfazione l’assessore allo Sport Sergio Loggi – La manifestazione rappresenta un momento di aggregazione della città e allieterà queste cinque serate con dimostrazioni sportive e intrattenimento. Obiettivo principale – prosegue Loggi – è quello di avvicinare i ragazzi alle discipline sportive per una crescita sana e sociale, coniugando attività fisica e apertura verso l’altro”.