SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune, proprietario dello stadio “Riviera delle palme”, interviene per adeguare l’impianto secondo le indicazioni fornite dalla Lega Pro della Federazione Italiana Gioco Calcio per autorizzare lo svolgimento di gare di questa categoria. Il Settore Progettazione e Manutenzione Opere Pubbliche ha affidato i lavori per la manutenzione straordinaria del campo di gioco e per l’adeguamento dei locali dello stadio.
Per circa 9mila uero, la ditta Ecoservices dovrà ridurre il campo e sostituire le porte effettuando una rizollatura parziale su una porzione di 220 metri quadrati di campo, mentre per poco più di 18mila euro la ditta ITE – IdroTermoElettrica srl si occuperà della manutenzione straordinaria degli impianti elettrici, idrici e di sicurezza, della sala stampa con creazione di 15 postazioni di lavoro fisse, della zona spogliatoi con la creazione infermeria per gli atleti, della posa di pavimentazione antiscivolo e altri interventi di adeguamento.
“Come avevamo promesso – afferma il sindaco Giovanni Gaspari – noi la nostra parte la faremo fino in fondo. Mi auguro che l’impegno che il Comune profonde trovi riscontro in una felice conclusione delle vicende societarie, tale da assicurare una regolare partenza del campionato tra i professionisti”. Intanto l’intera città è in attese per conoscere l’esito delle trattative per l’eventuale acquisto della Sambenedettese Calcio.