Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A due mesi dalla fiera turistica russa, sono stati accolti in riviera un gruppo di tour operator dell’area Federazione degli Urali e in particolare della città di Ekaterinburg per l’educational tour Dreamarche. I rapporti con questa realtà sono stati avviati circa un anno fa e in questa fase dell’iniziativa sono stati invitati, a spese dei tour operator Food &Relax e Atlantide Viaggi, a soggiornare alcuni giorni nei nostri territori per poter assaporare una vacanza nelle Marche.

Dato l’accordo delle compagnie Alitalia e Areoflot che da 15 giorni ha avviato un volo diretto di linea Ekaterinburg-Roma e ritorno a costi competitivi e dato l’inizio da giugno del volo settimanale Ancona-Mosca, volontà dell’Amministrazione, del Consorzio Turistico e delle associazioni di categoria la promozione del territorio, mostrando tutte le sfaccettature del turismo marchigiano, dal mare all’entroterra, dalla storia all’arte, fino all’enogastronomia.

Nove le aziende estere in rappresentanza in riviera, assieme al direttore dell’associazione dei tour operator della Federazione degli Urali, il vicedirettore dell’Ente Fiera di Ekaterinburg e il delegato del ministro dei rapporti internazionali a verificare se sussistono delle concrete possibilità per far gemellare il Comune sambenedettese con la città degli Urali. Tra gli obiettivi prioritari di questo incontro è potenziare l’affluenza turistica dall’est Europa, considerando che attualmente sono 3mila i russi che scelgono le Marche per la loro vacanza su una cifra di 800mila presenze su territorio nazionale.