SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Arriva in Riviera il Museo del Rugby; dal 27 al 31 maggio presso il Comune di San Benedetto del Tronto si aprirà una settimana dedicata alla mostra “Fango e Sudore, le Maglie del Rugby Mondiale”. Con l’inaugurazione della mostra temporanea si conferma il sodalizio dell’Amministrazione e la società Unione Rugby San Benedetto del Tronto che si è aggiudicata il bando comunale per l’area messa a disposizione.
Pierluigi Camiscioni, uno degli sportivi simbolo della cittadina sambenedettese, è il promotore della mostra ed è riuscito a portare nella nostra riviera circa centocinquanta maglie storiche del rugby, tra cui la sua maglia d’esordio con gli Azzurri negli anni Settanta e alcuni cimeli donati dal sambenedettese Giovambattista Croci, seconda linea della Nazionale Italiana degli anni Novanta.
La mostra organizzata dal Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con l’Unione Rugby San Benedetto del Tronto, verrà inaugurata lunedì 27 maggio, alle ore 18.30 alla presenza del primo cittadino Giovanni Gaspari appassionato della pallovale, e potrà essere visitata secondo gli orari di apertura comunale fino al 31 maggio ad ingresso libero.