SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sconfitta la Sambenedettese Beach Soccer, 8/7 il risultato a favore degli israeliani del Falfala Kfar Qassam; adesso sarà più difficile l’accesso ai quarti di finale a cui parteciperanno le prime dei cinque gironi eliminatori e le tre migliori seconde. Dopo la sconfitta del Tarragona contro i campioni del mondo del Lokomotiv Mosca e la loro eliminazione aritmetica, ai rossoblu serviva vincere per agguantare la quasi certezza del passaggio del turno.
Primo tempo vincente per la squadra di mister Di Lorenzo con il rigore di Palma e il raddoppio di Lucio su punizione. La seconda frazione però si rivelava disastrosa con gli israeliani che hanno rimontato chiudendo sul risultato di 3/2 in proprio favore. Ultimo tempo molto nervoso con qualche decisione arbitrale contestata da ambo le parti e fine del match sul 4/4, punteggio che resisteva anche dopo l’extra time. S’è giocato tutto a rigori; decisivo l’errore di Tavares.
“C’è rammarico perché potevamo strappare l’accesso alla fase finale e invece questa sconfitta ci mette nella condizione di dover tentare l’impresa contro la Lokomotiv Mosca, i più forti al mondo. – il commento del presidente della Samb beach soccer Roberto Ciferni – La Euro Winners Cup rimane comunque un ottimo allenamento per la coppa Italia di Viareggio alla quale arriveremo forti nei ranghi della rosa di Pastore e Addarii e di una migliore amalgama. Pazienza, ma dopo il primo tempo ci avevamo creduto“.