Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una grande serata quella di stasera, 12 maggio, con le selezioni per il Music Hope a partire dalle 21. Il “Monticelli Live – Selezione per Music Hope 2013” è organizzata dal Servizio di Pastorale giovanile della parrocchia e darà il via al ricchissimo programma della XXXIV edizione della Festa di Monticelli.

I gruppi che saliranno sul palco, eseguendo ciascuno una cover ed un brano inedito a tema libero, saranno otto (in ordine di esibizione): P.L.E.M.B, Motette, Neighbour’s Drill, Nimiz69, Viola Bacia Tutti, Ten O’Clock, Low-Frequence, Teen Agers X. La performance di ciascun gruppo sarà valutata da una giuria di esperti musicali di alto livello. I 6 gruppi che avranno totalizzato il maggior numero di voti accederanno alla manifestazione successiva del novembre 2013 quando avrà luogo “Music Hope 2013“, dedicata al ricordo di Don Mauro Bartolini. In quell’occasione ogni gruppo presenterà una cover e un brano inedito, su un tema specifico che verrà comunicato sabato sera alla fine del “Monticelli Live”. La giuria allora designerà il gruppo vincitore assoluto e quelli che si saranno distinti per il miglior brano inedito e per la migliore cover.

I primi sei gruppi inoltre non solo avranno la possibilità di partecipare al “Music Hope”, ma, dalla collaborazione con i casting di verifica del Festival di Castrocaro, verranno premiati con il diritto a entrare direttamente alle audizioni del famoso festival.