SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con il tramonto delle ideologie che hanno determinato la solitudine dell’agire politico, forte è l’esigenza di restituire dignità al pensiero e alla vita politica; per questo il Rotary Club San Benedetto del Tronto Nord organizza per venerdì 10 maggio il convegno intitolato “Il problema della tecnocrazia” con la partecipazione del professore Natalino Irti dell’università La Sapienza e socio nazionale dell’Accademia dei Lincei.
L’appuntamento è alle ore 16.30 presso la facoltà di Economia dell’università Politecnica delle Marche di via del Mare a Porto d’Ascoli. Dopo i saluti del presidente del Rotary Club Nord Raffaele Travaglini e delle autorità intervenute verrà svolta un’introduzione all’argomento da parte del professore avvocato Gerardo Villanacci, ordinario di Diritto Privato nell’Università Politecnica delle Marche. Coordinerà l’evento, invece, l’avvocato Silvio Venieri, delegato per il distretto della Corte di Appello delle Marche dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura Italiana.
Il convegno, che costituisce il quarto appuntamento del ciclo d’incontri del Rotary avviato dal 2010 con cadenza annuale, è aperto alla partecipazione della cittadinanza ed è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno con il riconoscimento di 4 crediti. L’incontro si avvale del patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno, del Consorzio Universitario Piceno, dell’Università Politecnica delle Marche, dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura Italiana e dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno.