SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con l’approvazione della variazione di bilancio avvenuta in Consiglio Comunale, si è ufficializzata l’apertura del Fondo delle Povertà. Il presidente del Consiglio Comunale Marco Calvaresi ha sostenuto, con il suo voto favorevole, tale iniziativa seguendo gli ideali e le necessità intuite e già sottolineate dal Nuovo Polo Sambenedettese. Un messaggio chiaro quello di Calvaresi e i suoi che annunciano di rinunciare ai rimborsi destinati ai gruppi consiliari versandoli interamente all’interno del conto dedicato al fondo.
“Le difficoltà del momento le conosciamo tutti. Ci sono tante famiglia in crisi. Nuclei che, in molti casi purtroppo, non riescono più neppure a pagare le bollette. – afferma Calvaresi – Il Fondo delle Povertà servirà proprio a questo, ad analizzare le varie situazioni e a farsi carico, fin dove possibile, di questo genere di difficoltà. Ma lo farà in maniera equa ed equilibrata”. Dal Comune e dai suoi uffici un enorme impegno; il ringraziamento del presidente d’assise ad Antonio Rosati che si è prodigato per l’istituzione del Fondo e continuerà ad impegnarsi, in prima persona, per portarlo avanti e garantire il suo corretto funzionamento.
Ma a rispondere in maniera più che positiva è stata anche la città; nelle ultime ore, infatti, molte persone hanno chiesto informazioni su come poter contribuire. L’appello anche ai privati che possono dare una mano attraverso un versamento sul conto corrente intestato al Comune di San Benedetto presso la Banca dell’Adriatico di via Leopardi all’Iban IT24G05782448000000046613, scrivendo sulla causale del versamento: Fondo delle Povertà.