Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Al via la campagna nazionale Porta la Sporta in programma dal 14 al 22 aprile nei i punti vendita a marchio Oasi, Tigre, Maxitigre. L’iniziativa dedita all’ecosostenibilità, vedrà il coinvolgimento del Gruppo Gabrielli attraverso una fitta attività di comunicazione e promozione delle shopper riutilizzabili nonché l’adesione al progetto da parte di 30 punti vendita Tigre, Maxi Tigre e 15 ipermercati Oasi dislocati nelle 5 regioni in cui opera il Gruppo, ovvero Marche Abruzzo Molise Umbria e Lazio.

 

BARBARA GABRIELLI – “Il Gruppo Gabrielli – ha detto Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo – sempre attento e sensibile alle tematiche ambientali, sostiene questa importante iniziativa che consolida il proprio impegno verso l’adozione di comportamenti green”. Il gruppo Gabrielli orami da circa 2 anni, porta avanti inziative grazie al progetto EcoLove a cura del Gabrielli Lab, la struttura interna all’azienda e coordinata dall’Università Politecnica delle Marche che crea, elabora e realizza progetti di sostenibilità ambientale e di educazione verso stili di consumo più consapevoli.

GREEN MARKETING – Il progetto di Green Marketing, denominato Eco Love è articolato su sei aree: Area Fotovoltaico, Area Tecnica, Area Comunicazione, Area Marketing, Area Commerciale e Area Recupero e Riciclo e prevede di individuare le misure di ecosostenibilità da porre in essere sui punti vendita Gabrielli, in funzione di una maggiore responsabilità ambientale e sociale del Gruppo. Tra i principali risultati raggiunti ad oggi, l’installazione di ben cinque impianti fotovoltaici, la creazione di un’Isola Ecologica, l’ampliamento dell’assortimento di prodotti biologici, ecologici e sfusi e la valorizzazione in punto vendita dei prodotti tipici e locali, l’installazione in sette ipermercati Oasi, di macchine per la raccolta delle bottiglie in PET ad uso della clientela, l’avvio della raccolta differenziata negli uffici delle sede centrale, nonché la partecipazione a campagne istituzionali di sensibilizzazione come “Porta la Sporta” e la “Giornata Europea per la Riduzione dei Rifiuti”. Il prossimo step del progetto prevede la misurazione di tutte le attività sinora svolte e la raccolta direttamente dalla voce del Cliente.