Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Marlowe, il poliziotto privato” è il musical messo in scena dagli allievi della Scuola di Musical e che andrà in scena al teatro Concordia. Nata come una sfida, alla settima edizione questa realtà tutta nostrana è diventata parte integrante della città e soddisfazione per l’Assessorato alla Cultura sambenedettese. Eugenia Brega e Paolo Clementi sono gli insegnanti che, lasciandosi ispirare dalla penna dello scrittore noir Raymond Chandler, hanno elaborato uno spettacolo che concentra il meglio dei sui personaggi.

 

Tre gli spettacoli in programma; la prima venerdì 26 alle 21, la replica serale sabato 27 sempre alle 21, mentre domenica 28 la pomeridiana alle 17.30. La storia segue un intreccio ingarbugliato e prende vita nelle più varie ambientazioni, dalle ville signorili ai locali notturni fino alle strade metropolitane dove un’umanità malata di successo sceglie la scorciatoia della sopraffazione. Gangster, donne avvenenti e ballerine di burlesque coinvolti in intrighi e ricatti nell’ambito di una vicenda dinamica, che si annuncia ricca di colpi di scena, dove si alternano canzoni in stile blues e rock. Un’opera originale e attori non professionisti; regia, coreografie e direzione musicale curati dagli insegnanti della Scuola, Brega e Clementi.

 

I biglietti, del costo di 10 euro, sono disponibili in prevendita presso l’istituto musicale Vivaldi in via Giovanni XXIII, 54 dalle 15.30 alle 19.30 e presso il teatro Concordia dalle 21 alle 23; possono essere anche acquistati presso il botteghino del teatro dalle ore 20 il 26 e il 27 aprile e dalle ore 16 il 28. Per informazioni è possibile contattare il numero 347.297.9004.