ASCOLI PICENO – Non è’ un Silva abbattuto quello che incontra i giornalisti al termine della partita persa contro il Padova. “La squadra ha fatto una gran partita. Forse non basta lo spirito nel calcio, ma ho visto finalmente grinta e impegno in campo” ha dichiarato il tecnico bianconero. A chi gli chiede della prestazione di Zaza, forse un po’ sottotono, Silva risponde chiaro “Simone e’ arrabbiato con se stesso, per quell’ occasione che non è riuscita a sfruttare ma sono convinto che noi battaglieremo fino alla fine”.
Non ne fa neanche un discorso di assenze l’allenatore. “Sicuramente se fossimo di più sarebbe anche meglio, ma non voglio e non posso dire che chi è entrato in campo abbia fatto male, anzi tutti stanno coprendo bene gli spazi, stanno facendo i movimenti giusti.
E sulla partita bella e sfortunata dell’Ascoli anche Fulvio Pea, allenatore del Padova non ha dubbi. “Anche oggi come in altre occasioni l’Ascoli ha dimostrato di avere gioco, e non è stato facile. Sicuramente si tratta di una vittoria importante per la nostra classifica” ha dichiarato il tecnico degli euganei. “Ho scelto di inserire un centrocampista in più per cercare di arginare una squadra che sicuramente era alla ricerca di un risultato importante” ha concluso Pea.