SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della 42esima giornata mondiale della Terra delle Nazioni Unite, il corpo nazionale Giovani Esploratori italiani ed Earth Day Italia hanno istituito un Osservatorio Ambientale Permanente volto a documentare e tutelare le aree verdi del Paese. Mirando alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e in particolare quella dei giovani, il gruppo scout Cngei della parrocchia San Pio X ha aderito a questa iniziativa.
Già attivi in questo genere di attività per la manutenzione e la cura dei parchi Wojtyla e di via San Pio X, gli scout organizzeranno domenica 21 aprile al parco di viale De Gasperi giochi e intrattenimenti nel totale rispetto dell’ambiente per tutti coloro che parteciperanno all’evento.
I festeggiamenti si concluderanno con una cerimonia attraverso la quale, alla presenza dei presidenti dei Comitati di quartiere e dell’associazione Antoniana Eventi, gli scout riconsegneranno nelle mani del vice sindaco Eldo Fanini, responsabile delle Aree Verdi della città, le chiavi dei due parchi che hanno ripulito e manutenzionato. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata ad altra data.