Articolo
Testo articolo principale

FERMO – Il materiale dell’Audioteca provinciale è in rete in un apposito sito, che ospita l’archivio di diverse migliaia di opere tra cd, riviste e libri musicali. Questo l’importante risultato dell’Audioteca ospitata all’interno del Conservatorio Pergolesi, sostenuto dalla Provincia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e curato dalla società Skianet. All’interno del sito anche la rivista online “Scripta volant” con recensioni, presentazioni delle attività musicali del territorio aperta ai contributi di giovani, musicologi, docenti e appassionati di musica.

“L’Audioteca provinciale – dichiara l’assessore provinciale Giuseppe Buondonno – attraverso questo sito e il suo magazine apre online il proprio patrimonio discografico, messo a disposizione, insieme alle sue competenze da Rodolfo Dini, e si mette a disposizione come luogo di elaborazione della cultura e della creatività musicale”.

Ogni mercoledì, inoltre, presso l’Aula Montanari del Conservatorio prenderà il via “Videoforum musicale”; il primo incontro, mercoledì 17 aprile alle 17.30 sul “Ricordo di Cesaria Evora, la diva dai piedi scalzi”. Seguirà il 24 su “Keith Jarrett, The Art of Improvisation”, l’8 maggio su “Giorgio Gaber, Storie del signor G.”, il 22 su “Arturo Benedetti Michelangeli, Miti in Concerto”, il 5 giugno su “Ute Lemper sings Kurt Weil” e, infine, il 19 su “Buena vista Social club”.