ASCOLI PICENO – La partita dell’Ascoli è durata 60 minuti. Il pareggio subito dal Modena ha tagliato di colpo le gambe agli uomini di Pergolizzi. La deludente prestazione non ha oscurato però le performances di Soncin, vero faro dell’attacco bianconero. Scalise ha dimostrato di essere un’ottima cerniera tra attacco e difesa sulle fasce. Loviso ha giocato una partita di sostanza.
MAURANTONIO VOTO 5,5: Non impeccabile sulla punizione che porta al vantaggio del Modena, si fa beffare anche dal bizzarro tiro con rimbalzo di Mazzarani che porta i gialloblu al pareggio. In mezzo compie almeno due miracoli (su Dalla Bona e Mazzarani) che aiutano l’Ascoli a rimanere a galla.
FAISCA VOTO 6: Svolge il suo compito con diligenza, anche se le folate gialloblu alcune volte lo hanno trovato leggermente impreparato.
PECCARISI VOTO 5,5: Poteva essere un voto peggiore, ma il colosso bianconero è stato in campo per quasi novanta minuti con una vistosa fasciatura al ginocchio. Non è al meglio, tutti lo sanno, eppure gioca. Dalle sue parti sono passati prima Mazzarani e poi Ardemagni, in entrambi le occasioni sono andati a gol. Guerriero ferito.
RICCI S.V.: Ha sostituito un Peccarisi sofferente a 6 minuti dalla fine, quando il risultato era già sul 3 – 2 per il Modena, non si può certo dire che abbia avuto un impatto determinante sulla partita.
PRESTIA VOTO 5,5: Cerca di dare sicurezza al reparto arretrato con dei buoni disimpegni, ma dalle sue parti imperversano Signori e Moretti, che gli danno più di qualche grattacapo. Si becca pure un’ammonizione.
CAPECE VOTO 5,5: Entrato al posto di Prestia, l’ex lancianese si trova in mezzo alla rimonta dei gialloblu. Buttato nella mischia.
COLOMBA VOTO 5,5: Si impegna, recupera, rilancia, sgomita lì in mezzo al campo, ma gli è mancato quel guizzo in più che molti gli riconoscono. Ammonito.
PASQUALINI VOTO 5,5: Rileva Colomba al 66′ per dare maggior peso alla difesa, ma non riesce ad incidere molto sulla partita, che di lì a poco volge a favore del Modena.
FOSSATI VOTO 6: Bene in mezzo al campo, recupera palloni e sbaglia poco.
LOVISO VOTO 6,5: Oltre al corner che porta al vantaggio dell’Ascoli, fornisce un’altra prestazione convincente, con molta lucidità.
RUSSO VOTO 6: Tanto lavoro oscuro in mezzo al campo, che di questi periodi non paga, ma servirà anche lui per il finale di campionato.
SCALISE VOTO 6,5: Pennella un bel traversone per il gol di Soncin, si propone spesso in avanti con solidità e da una mano anche al reparto arretrato. Instancabile.
FECZESIN VOTO 5: Una prestazione non brillante, si fa vedere per qualche conclusione da fuori e poco altro.
SONCIN VOTO 7: E’ lui ad imperversare sulla difesa modenese con costanza e pericolosità. Due gol, almeno altre tre occasioni. Forse un po’ solitario nelle azioni, ma rimane un punto di riferimento.
PERGOLIZZI VOTO 5,5: Si ostina a non voler sostituire Peccarisi non al 100%, i cambi che ha fatto hanno avuto poco impatto sulla gara. Qualche buco in mezzo al campo ha lasciato intravedere anche alcune incertezze tattiche, forse anche a causa di assenze importanti come quella di Di Donato.