Ben dieci nuovi film al cinema a partire da giovedì 11 aprile 2013, tra stelle del cinema americano e italiano. Incominciamo con il fantascientifico “Oblivion“, film diretto da Joseph Kosinski, che annovera nomi come Tom Cruise, Morgan Freeman e Zoe Bell. Il film, ambientato nel 2073, narra dell’incontro tra Jack Harper, l’ultimo riparatore di droni rimasto, e una bella straniera precipitata con la sua navetta spaziale. Questo incontro, d’apprima casuale, innescherà una catena di eventi che metterà nelle mani di Jack il destino dell’intera umanità.
“La città ideale“, dal forte sapore ecologista, parla di Michele Grassadona che da molti anni si è trasferito a Siena, città considerata da lui come ideale. Essendo un fervente ecologista, Michele, porta avanti il suo scopo di vivere senza far ricorso di acqua corrente ed energia elettrica. Una serie di eventi, però, renderanno pericoloso il suo soggiorno nella città toscana. Diretto ed interpretato da Luigi Lo Cascio.
Continuiamo con un altro film italiano con “Il volto di un’altra“, diretto da Pappi Corsicato, con Laura Chiatti e Alessandro Preziosi. Bella è una conduttrice di un programma televisivo sulla chirurgia estetica che, all’improvviso, viene licenziata perché il pubblico è stanco di vedere sempre la sua faccia. Infuriata e su di giri esce dallo studio televisivo venendo investita in un incidente che la renderà sfigurata. Quello che sembra una terribile tragedia si rivelerà un gran colpo di fortuna.
“L’ipnotista” parla del famoso impnotista Erik Maria Bark che, dopo anni di fermo per via di un incidente, ri-inizia a far uso dell’ipnosi su richiesta di un agente di polizia per un caso in cui è coinvolto un ragazzo che ha assististo ad un massacro. Lasse Hallman alla regia e Tobias Zilliacus alla recitazione.
“Ci vediamo domani“, altro film italiano, racconta le vicende di Marcello Santilli (Enrico Brignano) e della sua idea finale per fare soldi facili: aprire l’unica agenzia di pompe funebre in un paesino sperduto della Puglia popolato solo da ultranovantenni, ovvero, popolato da futuri clienti. Ma i giorni passano e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedinento.
“Le avventure di Taddeo l’esploratore” è un film d’animazione spagnolo diretto da Enrique Gato. Scambiato per un archeologo per errore, il muratore Ted intraprende un’avventura piena e ricca di misteri per salvare la mitica citta degli Incas.
“Tutto parla di te” è un film drammatico che mette al centro della narrazione due donne diverse tra loro: Pauline, donna che ha dedicato tutta la sua vita allo studio del comportamento degli animali, sottraendosi al contatto con gli altri, e che nasconde un segreto; e Emma, una giovane ballerina, sfuggente e piena di crisi per essere diventata da poco mamma. Alina Marazzi alla regia.
“Midway – tra la vita e la morte” è un thriller di John Real che racconta di un soggiorno di una famiglia tra i boschi per esorcizzare lo stress derivanto dalla vita lavorativa di lui e dall’aborto di lei che ben presto diventerà tutto tranne che piacevole… Per questo film, cast tutto italiano.
“Un’insolita vendemmia” è una commedia di Daniele Carnacina che parla di un cast di una soap-opera che da poco ha avuto notizia della probabile fine della serie. L’affiatato gruppo di attori, allora, decide di seguire Roberto, un membro del cast, in un’isola lontana da tutti e da tutto dove possiede una vigna, per ritrovarsi e staccare dallo stress. Ma un segreto rivelato lo costringerà a prendere decisioni difficili e e a gestire situazioni delicate.
Chiudiamo con “Noi non siamo come James Bond” è un film di genera documentario tutto italiano. Due amici, dopo un viaggio che è rimasto nel cuore di entrambi, un viaggio fatto di gioventù, natura e il mito di James Bond, e dopo una malattia che entrambi si sono lasciati alle spalle, decidono che è arrivato il momento di fare i conti col presente e decidono quindi di telefonare a Sean Connery. Per la regia di Mario Balsamo.