SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Durante l’incontro tra il sindaco Giovanni Gaspari e il comitato Salviamo il Ballarin, il primo cittadino è stato messo a conoscenza della “Festa dello sport” prevista per l’ultima domenica del mese di maggio nel campo sportivo Ballarin, come già discusso con l’assessore Marco Curzi.
Diverse le conferme già ottenute da parte delle diverse società sportive e dei personaggi appartenenti al mondo della comunicazione e dello sport; si sta mettendo a punto, inoltre, una partita amichevole tra la Samb di oggi e la rappresentativa delle vecchie glorie, nonché iniziative della giovanile della Sambenedettese Calcio in concomitanza del novent’anni di storia sportiva. All’appello la Collection atletica sambenedettese, le giovanili del movimento rugbistico, la Croce Verde, gli Amici del Carnevale, il giornalista Remo Crci, il dj Gianni Schiuma, il campione olimpico Massimo Fabbrizi, Paolo Beni, Maurizio Simonato e tanti altri.
“Il compimento di questa iniziativa risulta però oramai incerta in seguito alla dichiarazione del sindaco di un possibile inizio lavori di demolizione delle tribune, coincidente con la fine dei tornei sportivi ovvero proprio nel mese di maggio. – spiega il comitato – Il Comitato non è disposto a rinunciare al perseguimento dei suoi obiettivi e, a tal fine, comunica che si sta già provvedendo alla organizzazione di un incontro pubblico con la cittadinanza per concertare insieme le migliori soluzioni a difesa del Ballarin quale patrimonio sportivo, storico, culturale e sociale della città”.