SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito del programma “Mondi Lontani Monti Vicini” al teatro Concordia martedì 2 sarà proiettato il film “Alì ha gli occhi azzurri”. Il film di Claudio Giovannesi rientra nel programma volto a mettere in relazione fra loro le culture differenti e valorizzare la diversità come ricchezza per i popoli.
Il film racconta la storia di Stefano e Nader che condividono ogni momento della loro esistenza. Invischiati in loschi giri della periferia romana i due adolescenti, uno italiano e uno egiziano, passano dalle rapine al supermercato alle mattinate in discoteca senza che nulla intacchi il loro rapporto. Anche Brigitte, la fidanzata di Nader, è italiana ma i genitori del giovane si oppongono a un amore che considerano contrario ai loro valori culturali. Ma un giorno Nader decide di scappare per andare alla ricerca della sua identità, diviso tra le sue radici e la sua vita in Italia.
Consueto il doppio appuntamento, alle ore 17 e alle 21.30, ad ingresso gratuito per i cittadini immigrati residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 21, gli studenti delle scuole superiori e i cittadini di età superiore ai sessantacinque anni.