SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo l’incendio doloso che ha distrutto la Città della Scienza di Napoli lo scorso quattro marzo, da San Benedetto una cena di beneficenza, fissata per venerdì cinque aprile alle ore 21, per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione del museo, uno dei simboli della città partenopea.
Libera contro le mafie, la Rete degli studenti Medi Piceni, i Giovani Democratici e l’Arci, con il patrocinio del Comune sambenedettese organizzano la serata conviviale presso l’oratorio della chiesa Sant’Antonio da Padova. Al costo di quindici euro, la cena è caratterizzata dal menù napoletano a base di mozzarella di bufala, casatiello, pizza di scarole, frittata di maccheroni e torta caprese, accompagnato da buon vino campano.
I proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Idis – Città della Scienza sul conto corrente dell’iniziativa nazionale. Per informazioni e prenotazioni è necessario chiamare, entro lunedì primo aprile, i numeri 328.080.4144, 331.757.6367 e 340.382.8103.