Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione albergatori Riviera delle Palme ha calamitato oltre duecento persone a Monaco di Baviera per la promozione di San Benedetto e l’hinterland. Al ristorante Gutshof Menterschwaige si sono incontrati gli operatori del settore turistico e i tifosi del Bayern, estremamente legati ai territori dell’Italia e in particolare alle zone turistiche del sud delle Marche.

Dopo la conferenza stampa a cui hanno partecipato i rappresentanti delle testate giornalistiche locali, è stato offerto un aperitivo a base di prodotti del territorio piceno al quale hanno partecipato, grazie all’invito di Rinaldo Talamonti, importanti personalità della città bavarese e diversi italiani ormai radicati in Germania come l’ex console generale a Monaco Francesco Scarlatta. Presenti anche diversi operatori della ristorazione che hanno apprezzato i vini del Consorzio dei Vini Piceni e in particolare il pecorino degustati assieme ai piatti tipici preparati dallo chef Alessandro Capriotti in rappresentanza dell’istituto alberghiero Buscemi. Oltre all’enogastronomia, è stata mostrata una selezione di video e immagini della Riviera delle Palme curata da BeeLab, partner web marketing dell’iniziativa. Al termine è stato estratto tra i presenti un viaggio per un week end a San Benedetto offerto dall’associazione albergatori.

“Si tratta di un primo passo per rafforzare i rapporti con Monaco e tutta la Baviera. – afferma al rientro Bernardo Di Emidio – Con questo evento abbiamo potuto verificare che San Benedetto riscuote la curiosità sia di un turista più esigente, abituato ad un’alta qualità dei servizi, sia di viaggiatori più giovani che amano entrare in contatto con la popolazione e mescolarsi con la città”. “Ci stiamo muovendo insieme su obiettivi mirati – ha aggiunto l’assessore al turismo, Margherita Sorge – questa di Monaco mi è parsa una delle operazioni promozionali più azzeccate perché finalizzata a rinsaldare un legame già esistente e riattivare un segmento di domanda turistica potenzialmente di grande efficacia”.