Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Fiera di Mosca costerà 40mila euro. Questo stabilito in giunta nella serata di martedì, in previsione della puntata sambenedettese in Russia dal 17 al 23 marzo, per la precisione la fiera della calzatura e la fiera del turismo. Assieme alla ridente cittadina rivierasca la Regione Marche che ha progettato al meglio la promozione del territorio.

Dal totale saranno 10mila gli euro per il viaggio e l’alloggio, mentre la sestante somma sarà ripartita per l’organizzazione degli incontri e la programmazione in quel di Mosca. Sarà evidentemente una serata da ricordare quella del 20 marzo, quando al ristorante Noah Moscow interverranno le maggiori personalità della città, giornalisti e circa centoventi tra i maggiori tour operator russi per partecipare all’evento interamente dedicato alla Riviera delle Palme e la città capofila San Benedetto.

Un fiera per mostrare al meglio, come si legge nell’atto pubblicato nell’albo pretorio, “le eccellenze del territorio, le migliori produzioni enogastronomiche tra cui i prodotti della pesca, le bellezze ambientali e culturali, le attività commerciali e artigianali in una unica sinergia finalizzata a sostenere la crescita della comunità”, nonché l’intera offerta turistica regionale e il nuovo volo Mosca-Ancona. Convocata per domani mattina la conferenza stampa in cui gli addetti ai lavori e i rappresentanti sambenedettesi che partiranno per Mosca delucideranno l’anno firmato ieri sera.