Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono state raccolte oltre 4mila firme per la petizione volta a salvare il Ballarin; nel banchetto posizionato nel piazzale antistante il municipio hanno firmato anche il presidente del Consiglio comunale Marco Calvaresi e il consigliere Cinque Stelle Riego Gambini. Domenica saranno allestiti dei banchetti davanti al Caffè Sciarra e alla rotonda Giorgini.

“Salviamo il Ballarin, la storia, il diritto allo sport” questa la causa condivisa dal comitato e il consigliere Gambini ha preannunciato la possibilità di spostare la discussione nell’ambito del Consiglio comunale raccogliendo maggiore attenzione. In fase di organizzazione una grande manifestazione che coinvolgerà le associazioni sportive e culturali cittadine, le scuole e i circoli, la Sambenedettese Calcio e i noti personaggi dello sport e del giornalismo uniti dalla volontà di salvaguardare il Ballarin e il patrimonio storico, sportivo, sociale e culturale che rappresenta.

I prossimi punti di raccolta saranno l’11 marzo dalle 9 alle 18 e davanti al Caffè Sciarra e nei pressi della rotonda Giorgini domenica 10, 17 e 24 marzo dalle 9 alle 18.