SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comitato di quartiere Porto d’Ascoli interviene nuovamente sul problema logistico del mercato settimanale attualmente in via Mattei. “Tale esigenza è stata manifestata in più assemblee pubbliche, a seguito di numerose e ripetute sollecitazioni pervenute dai cittadini e dagli operatori commerciali del quartiere” scrive in una lettera il presidente di quartiere Elio Core.
“Il mercato venne trasferito in via transitoria in via Mattei per dare corso ai lavori in piazza Cristo Re. . – specifica Core – Ricollocare il mercato nel centro di Porto D’Ascoli, sua sede naturale.” Dopo la festa di quartiere, la castagnata, il mercatino, l’illuminazione natalizia e il Carnevale, questo l’ennesimo tentativo per rivitalizzare una zona che conta un terzo degli abitanti della popolazione sambenedettese.
Vivacizzare il territorio a sud della città, rilanciare l’economia locale e far conoscere le realtà commerciali della zona sono la forza motrice del quartiere. Con l’assemblea di quartiere di febbraio, il Comitato ha condiviso l’idea di riportare il mercato in piazza Cristo Re, ponendo la proposta al sindaco Giovanni Gaspari.