SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Iniziati i lavori in alcuni tratti del lungomare per riasfaltare ad hoc il manto stradale teatro della “Tirreno Adriatico”. La Polizia Municipale ha disposto, quindi, il transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione coatta delle vetture parcheggiate lungo il viale. I lavori, come i provvedimenti municipali, prenderanno inizio lunedì 25 dalle 9 alle 14 in viale Scipioni e viale Marconi, nella corsia est nel tratto compreso tra l’intersezione con via Tedeschi e il cambio direzione per via Virgilio.
Procederanno nel pomeriggio di lunedì dalle 14 alle 19 fino a martedì 26 dalle 9 alle 14 lungo viale Marconi e viale Trieste, la corsia est nel tratto compreso tra il cambio direzione per via Virgilio e largo Trieste. Mercoledì 27 dalle 9 alle 19 i lavori saranno concentrati in viale Marconi e viale Trieste nella corsia ovest nel tratto compreso tra Largo Trieste e il cambio direzione con via Virgilio; giovedì 28, infine, dalle 9 alle 19 in viale Scipioni e viale Marconi, sempre lungo la corsia ovest, ma nel tratto compreso tra il cambio direzione e l’intersezione per via Tedeschi.
La 48° “Tirreno Adriatico” si annuncia ricca di contenuti tecnici con due tappe a cronometro, due per i velocisti, una per gli scalatori e due per gli scattisti. Da San Vincenzo in Toscana, partirà il 6 marzo e arriverà a San Benedetto martedì 12. Ottantamila euro d’investimento, di cui venti coperti dagli sponsor, i grandi nomi del ciclismo che da quarantasette anni a questa parte vivono l’epilogo della competizione nella Riviera delle Palme. Una spesa che garantirà un notevole ritorno d’immagine per la cittadina rivierasca.